Puoi implementare LastPass in maniera automatica e scalabile in tutta l’organizzazione con un’integrazione dei servizi di directory tra LastPass Business e Microsoft Azure Active Directory (Azure AD), assicurando così che le persone giuste abbiano accesso alle risorse appropriate, senza incidere sulla produttività dei tuoi dipendenti.
Per le aziende con una gestione centralizzata degli utenti e sistemi di controllo degli accessi è fondamentale poter contare su strumenti di gestione delle password come LastPass. Un gestore di password affidabile si occupa di ciò che gli amministratori IT non possono controllare: le credenziali utente e i dati non coperti da strumenti aziendali.
Che cos’è Active Directory e cosa puoi ottenere dalla sua integrazione
- Configurazione e implementazione sicure di LastPass, inclusa la sincronizzazione dei gruppi per assegnare criteri e cartelle condivise agli utenti.
- Provisioning e deprovisioning automatico e in tempo reale degli account utente LastPass.
- Accesso federato, per consentire ai dipendenti di accedere alle proprie casseforti sicure utilizzando credenziali Azure AD, un servizio di gestione delle identità e degli accessi basato sul cloud, invece di una password principale LastPass.
- Utilizzo di strumenti di autenticazione a più fattori esistenti o integrazione con LastPass Authenticator, in grado di supportare l’accesso senza password e compatibile con FIDO2.
Come impostare l’accesso federato per LastPass utilizzando Azure Active Directory?
Come configurare il provisioning di SCIM per LastPass utilizzando Azure Active Directory?
Come posso trasformare un utente LastPass esistente in un utente federato?
Come posso configurare il mio account Azure AD per utilizzare LastPass MFA per l’autenticazione?