Dove usare il portafoglio digitale?
Semplifica le operazioni bancarie da dispositivi mobili
Sappiamo tutti quanto sia importante proteggere i nostri conti in banca con password complesse, ma digitarle per accedere alle relative app da dispositivo mobile diventa presto incredibilmente noioso. Conservando le credenziali su LastPass, puoi velocizzarne l’inserimento in automatico o con un copia e incolla.
Accedi facilmente ai fornitori dei servizi di pagamento
Se utilizzi piattaforme di pagamento peer-to-peer come PayPal o Venmo, il tuo portafoglio digitale può memorizzarne le credenziali al posto tuo.
Fai a meno del portafoglio
Quando devi pagare i tuoi acquisti in rete, non hai più bisogno di andare a prendere il portafoglio per digitare accuratamente i numeri delle tue carte di credito. Creando appositi profili su LastPass, puoi avere le tue carte sempre a portata di mano quando ti servono e scegliere perfino di effettuare un acquisto in qualità di ospite, se non desideri salvarne i dati su ogni negozio online.
Proteggi il tuo portafoglio digitale con l’autenticazione a due fattori
Proteggere un vero portafoglio può risultare difficile; ma salvando le tue informazioni di pagamento su LastPass, puoi proteggerle non soltanto con una master password complessa ma anche con l’autenticazione a due fattori. L’autenticazione a due fattori non fa altro che aggiungere alla procedura di accesso un secondo passaggio di verifica, richiedendo un codice di autenticazione, l’impronta digitale o una notifica di approvazione, prima di concedere l’autorizzazione.
Quanto è sicuro il portafoglio digitale?
Se il tuo portafoglio digitale è LastPass, allora lo è molto! Il nostro modello di crittografia solamente in locale fa sì che i tuoi dati vengano crittografati e decrittografati a livello di dispositivo. I dati memorizzati nella tua cassaforte vengono mantenuti segreti, anche a LastPass. La tua master password e le chiavi utilizzate per crittografare e decrittografare i dati non sono mai accessibili da LastPass né vengono mai inviate ai suoi server. Abbiamo anche ottenuto la certificazione SOC 2 tipo II, uno standard di riferimento volto a confermare la sicurezza e l’affidabilità di LastPass a seguito di un esame dettagliato dei controlli e dei processi in atto.
Possiamo affermare con certezza che questo portafoglio digitale è di gran lunga più sicuro di quello reale che porti in tasca ogni giorno.