Sistema di autenticazione a due fattori VS Sistema di autenticazione a più fattori
Scopri le differenze tra i diversi metodi di autenticazione offerti da LastPass.
L'autenticazione a fattore singolo, che richiede solo un nome utente e una password per verificare l'identità e accedere, non è abbastanza sicura. L'80% delle violazioni dei dati avviene a causa di password deboli che rendono gli utenti vulnerabili e li espongono a tentativi di phishing e ad attacchi di forza bruta.
Non correre più rischi online: rafforza le tue pratiche di sicurezza informatica abilitando fattori di autenticazione aggiuntivi prima dell'approvazione dell'accesso, come l'autenticazione a due fattori (2FA) o quella a più fattori (MFA).
MFA vs 2FA
Autenticazione a due fattori
Dopo l'inserimento del nome utente e della password, viene richiesto un secondo fattore di autenticazione prima di concedere l'accesso, per esempio tramite notifiche push sul telefono, messaggi SMS, password monouso.
Autenticazione a più fattori
Migliora il controllo degli accessi e vai oltre la 2FA con un fattore di autenticazione aggiuntivo, biometrico e/o contestuale, per verificare l'identità di un utente prima di concedergli l'accesso.
Vuoi migliorare la tua sicurezza? L'autenticazione a più fattori di LastPass può aiutarti, ed è progettata per tutti.
- Le piccole aziende possono migliorare la sicurezza senza condizionare gli utenti finali.
- Le grandi aziende possono migliorare la propria gestione delle identità e degli accessi semplificando l'esperienza dell'utente.
- Gli utenti Premium possono proteggersi da attacchi informatici di forza bruta richiedendo fattori aggiuntivi prima dell'accesso.
Oltre a un nome utente e un secondo fattore di autenticazione (2FA), la MFA richiede fattori di autenticazione aggiuntivi, per esempio:
- Fattori biometrici: scansione della retina, riconoscimento del volto e scansione dell'impronta digitale
- Fattori basati sulla posizione
- Fattori basati sull'ora
Migliora la sicurezza con un fattore di autenticazione aggiuntivo
Che tu sia un utente LastPass Personal o Business, puoi implementare una soluzione MFA per rendere l'autenticazione degli utenti ancora più sicura, senza complicarne l'esperienza.