Con un’integrazione dei servizi di directory tra LastPass Business e Microsoft AD, puoi gestire le password in maniera automatica e scalabile, cosicché i tuoi dipendenti non debbano ricordare e gestire altre password aggiuntive.
L’accesso federato basato su cloud ottimizza la conformità ai requisiti di sicurezza e accresce ulteriormente la comodità per gli utenti. Una volta impostato, i dipendenti possono accedere a LastPass utilizzando solo le proprie credenziali Active Directory.
Con il servizio di integrazione Active Directory puoi:
- Automatizzare la gestione delle identità e l’onboarding attraverso il provisioning e il deprovisioning in tempo reale degli account utente LastPass. Sincronizza i gruppi di utenti con LastPass per indicare criteri e assegnare cartelle condivise e applicazioni SAML.
- Incrementare la produttività e semplificare l’accesso dei dipendenti grazie all’accesso federato. Gli utenti possono infatti accedere alla propria cassaforte LastPass utilizzando solo le credenziali della directory, senza la necessità di una password principale.
- Fornire automaticamente ai dipendenti un account LastPass Business quando questi vengono aggiunti ad Active Directory, senza la necessità di un provisioning locale.
- Proteggere qualsiasi punto di accesso alla tua azienda, tra cui app e siti già coperti dal servizio SSO di Active Directory, quelli che non lo sono e quelli di cui il tuo team IT non conosce nemmeno l’esistenza.
- Non condividere mai i tuoi dati sensibili con nessuno che non sia un utente autenticato grazie al modello di sicurezza basato sul principio della conoscenza zero di LastPass e alla crittografia della cassaforte leader di settore.
Come posso collegare Active Directory al mio account LastPass Business?