Privacy: controlli, procedure e informative
LastPass punta a garantire la migliore esperienza di utilizzo alla sua base utenti globale. Per assicurare l’adeguatezza dei nostri servizi in termini di disponibilità, operatività e ridondanza, ci avvaliamo di strutture in co-ubicazione distribuite in diverse aree geografiche nonché di servizi di hosting su cloud che replicano i dati quasi in tempo reale.
Misure tecniche e organizzative
LastPass ha implementato e applicato opportune misure tecniche e organizzative volte a preservare la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati. Ciò include informazioni dettagliate sulle funzionalità di crittografia basate sul principio della conoscenza zero e un’ampia gamma di misure di sicurezza.
Per fornire ed erogare i propri servizi, LastPass ricorre a subincaricati di prime e terze parti.
Orientamenti per le richieste delle autorità governative
In assenza di un mandato di comparizione, una citazione in giudizio, un ordine del tribunale o un procedimento legale equivalente di natura valida, LastPass non è tenuta a rivelare informazioni riguardanti i clienti. Oltre a ciò, LastPass può tentare di restringere il campo di applicazione delle richieste la cui portata ritiene eccessivamente ampia, di richiedere ulteriori chiarimenti qualora la natura dell’attività investigativa risultasse ambigua o di contestare tali richieste per altre motivazioni.