Crea un nome utente forte e casuale
Le statistiche non mentono. Alcuni dati recenti indicano che gli attacchi cibernetici si fanno più frequenti e che prendono di mira anche il nome utente e gli indirizzi e-mail. Creare un nome utente sicuro è il primo importante passo verso la protezione dei dati online. E proprio di questo si occupa il generatore di nome utente LastPass!
Come un generatore di nome utente aggiunge ulteriore protezione
Molte persone usano lo stesso nome utente per più piattaforme online o siti web, dagli indirizzi Gmail al conto bancario. La vulnerabilità del nome utente di una persona può aprire la porta a un furto d’identità.
Ricordi il furto di dati di Snapchat nel 2014? Ha riguardato 4,6 milioni di nomi utente con i relativi numeri di cellulare. Anche se non erano stati violati password o indirizzi e-mail, Snapchat ha raccomandato agli utenti di creare nuovi nomi utenti e password. Usare un nome utente casuale è come avere due password per un account: infatti, per gli hacker è più difficile indovinarlo e impossessarsene.
È facile! Usa il nostro generatore di nome utente per creare un nome utente sicuro che puoi salvare in LastPass.
I migliori consigli dei professionisti per la gestione del tuo nome utente
- Il nome utente per l’indirizzo e-mail e quello per il tuo conto bancario devono essere diversi.
- Non usare mai il tuo codice fiscale come nome utente.
- Decidi se il tuo nome utente protegge la tua identità o se può essere pubblico.
- Crea un nome utente che sia semplice abbastanza da ricordare, ma difficile da indovinare e salvalo nel gestore di password.
- Evita di usare numeri che si riferiscano alla tua vita privata con i tuoi nomi utenti, come l’indirizzo o i compleanni.