Scopri come usare un software di gestore di password
Inizia a usare il nostro gestore di password gratuito seguendo questi passi:
- Scarica l’estensione per browser di LastPass.
- Dopo aver scaricato LastPass, troverai il pulsante corrispondente nella barra degli strumenti del browser. Facci clic sopra per creare un account.
- Usa una master password complessa. Crea un account, proteggilo con una master password sicura e lascia fare il resto a LastPass. Il modo più semplice per creare una password complessa è usare una passphrase facile da ricordare. Potresti scegliere la citazione di un film o il verso di una canzone e aggiungere il tuo colore preferito alla fine, per renderla ancora più sicura.
- Aggiungi i siti alla tua password vault. Man mano che accedi ai tuoi account online, LastPass ti chiederà se vuoi salvarli lì. Fai clic su “Aggiungi” per memorizzarli e usarli la volta successiva.
- Effettua la prova di sicurezza per verificare la complessità delle tue password. In caso di password vulnerabili o riutilizzate, usa il generatore di password di LastPass per crearne di nuove e aggiornare i relativi account.
- Scarica l'app mobile. L'utilità di un gestore password sta nel potervi accedere dove e quando ne hai bisogno. Tutto ciò che salvi su LastPass viene sincronizzato in automatico, perciò lo ritroverai su tutti i tuoi dispositivi.
- Proteggi ancora di più la tua password vault con l'autenticazione a più fattori. Con la combinazione di una password complessa e un protocollo 2FA, ottieni il massimo della sicurezza.